SALA, SAN MARINO, THUNDERS E BOSTON: IL TORNEO E’ LORO

merusi2015Il miracolo del Torneo di Sala Baganza quest’anno è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica quando tutto intorno a Sala la pioggia la faceva da padrone mentre sul Torneo non è caduta nemmeno un goccia. Sospirone di sollievo per gli organizzatori e la festa del batti e corri è potuta proseguire come da programma incoronando i vincitori 2015 dell’edizione numero 31: i padroncini di casa del Sala Baganza Royal nel Minibaseball, le venete del Thunders Castellana nelle Ragazze, le Cadette del Sala Baganza, i sammarinesi del San Marino nei Ragazzi e gli statunitensi del Boston Team nei Cadetti. La cerimonia di chiusura del Torneo Ermes Fontana, si è aperta con una magnifica esibizione dei ballerini di EgoDanza che sui brani sapientemente mixati dal DJ Alex Merusi hanno intrattenuto il pubblico e fatto ballare squadre e pubblico “creando” una discoteca da 1200 persone intorno alla consolle piazzata sull’ape (vedi foto panoramica in copertina).

Prima delle premiazioni ufficiali, sono state consegnate due fasce a Mister Torneo e Miss Torneo, votati da tutti i giocatori e giocatrici che hanno partecipato alla manifestazione: hanno vinto Francesco Bisaschi del Sala Baganza Cadetti e Luna Oliveti delle Cadette Blue Girls Bologna.

Dopo i saluti di rito del Sindaco di Sala Baganza Cristina Merusi e dell’Assessore allo Sport Gabriele Carpena (ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per questi due mandati di amministrazione, sempre presenti e vicini alla nostra Società) è salito sul palco anche il Presidente FIBS Emilia Romagna Vincenzo Mignola accompagnato dal Presidente del Baseball Club Sala Baganza Giuseppe Oppici. Chiara Cacciani che ha condotto egregiamente la serata ha poi chiamato tutti i protagonisti sul palco compresi i vincitori dei premi individuali, per giungere poi alla proiezione delle foto più belle del Torneo ed ai fuochi artificiale che hanno chiuso la manifestazione.

PREMIO SIMPATIA: Francesco Colonna (Sala Baganza-Minibaseball), Sofia Porro (Thunders-Ragazze), Sara Brugnoli (Sala Baganza-Cadette), Tommaso Radin (Staranzano Ducks-Ragazzi), Mitchell Schroeder (Boston Team-Cadetti).

MIGLIOR LANCIATORE: 0 era 8 ip Ksenia Deeva (Moskovia-Ragazze), 0,29 era 14 ip Juliia Grub (Moskovia-Cadette), 0,44 era 9 ip ex aequo Matteo Giovannelli (Pesaro-Ragazzi) e Wojciech Zagawa (Kutno-Ragazzi), 0 era 8 ip ex aequo Pietro Stabile (Parma Baseball-Cadetti) e Andrew Mazzone (Boston Team-Cadetti).

MIGLIOR BATTITORE: 500 avg Gioia Raso (Staranzano Stars-Ragazze), 571 avg Alessia Melegari (Collecchio-Cadette), 700 avg ex aequo Vincenzo Bruno (Staranzano Ducks-Ragazzi) e Tommaso Mancini (San Marino-Ragazzi), 636 avg ex aequo Mitchell Schroeder (Boston Team-Cadetti) e Luca Pizzaferri (Jr Parma-Cadetti).

MVP MATTIA BERTONI: Andrew Mazzone (Boston Team)