Gli U15 vincono ancora

,

Terza vittoria di fila per i nostri atleti, e prima nel campionato.

Sull’ostico campo di Piacenza i nostri ragazzi prendono il largo, complice un ottimo Filippo Ronchini sul monte (5 k) e qualche disattenzione degli avversari.
Al quarto inning, su un comodo 8 a 0 per il Sala, i ragazzi si deconcentrano e cominciano gli errori: a loro volta i ragazzi del Piacenza cominciano a battere e a fine quarto il punteggio è di 8 a 3.

Sul monte sale Davide ma non è a suo agio e dopo il primo lancio, che bolla un avversario, fatica a trovare l’area dello strike.
Fortunatamente anche i lanciatori di Piacenza sentono il peso della prima gara, e nel quinto inning riusciamo a fare un punto, contro i tre del Piacenza.

Dopo qualche follia collettiva il sesto inning si chiude con 0 punti per parte, e siamo sul 9 a 6 per noi; manca poco alla fine della gara ma la tensione, dopo una bella valida di Sadas e un punto entrato, sale alle stelle.

Davide stringe i denti (e terminerà comunque con 3 k) ma entrano due punti, e siamo sul 10 a 8 con un paio di uomini in base; una magia di Lorenzo che elimina al volo un avversario, con una presa spettacolare in tuffo, ci regala il terzo out e la partita. Da segnalare anche un paio di doppi giochi difensivi, e cinque nostre valide.

 

 

Per un pelo! Ma complimenti a tutti per la bellissima partita. Alla prossima …

 

Grazie a Benedetta Bassi