La seconda gara degli U15

,

Ho potuto seguire la partita da una posizione privilegiata: nel dugout come dirigente, ho segnato i lanci dei lanciatori di entrambe le squadre … e malgrado i 22 anni passati a seguire il baseball devo dire una bella emozione.

La stessa che ci hanno regalato ancora una volta i ragazzi, impegnati sul campo del Poviglio in un pomeriggio che prometteva pioggia da un momento all’altro ma che per fortuna ci ha graziato.

Da sottolineare l’ottima prova dei lanciatori: Davide Zani particolarmente concentrato ha lanciato 3 inning collezionando 5k; Filippo Lori non è stato da meno, lanciando 2 inning con 2k; e per finire Antonio Rotelli emozionato ma determinato ha lasciato il segno (letteralmente, bollando un battitore povigliese) negli ultimi due inning, con 3 ottimi k.

Anche l’attacco si è dato da fare, collezionando 8 valide: Davide, Leo e Filippo R. hanno battuto un doppio, e una valida Antonio, Sadas, Giulio e Filippo L.

Grande entusiasmo per la prima valida di Pietro Grandi e per un ottimo gioco difensivo di Lorenzo che da esterno sinistro, con un out al volo, ha innescato un doppio gioco che ha concluso la partita sul punteggio di 18 a 1.

Settima vittoria di fila per gli U15 (inclusi i tornei); tutti a fare un grande tifo per loro sabato 30, per la prima gara in casa contro i cugini del Collecchio.