Gli U15 vincono il campionato provinciale con una giornata d’anticipo

Due vittorie sullo Junior Parma: il Sala U 15 è campione provinciale!

Il calendario e l’organizzazione dei recuperi ha messo di fronte nel giro di pochi giorni due volte Sala Baganza e Junior Parma, in quella che si può definire una vera e propria “mini serie”.
In gara 1, disputata sabato scorso, il 2 luglio, sul caldo campo di via Parigi, i nostri ragazzi hanno vinto alla grande, imponendosi 13 a 2. Ancora una volta, i ragazzi del Sala hanno dimostrato un ottimo gioco di squadra e hanno reso con efficacia su tutti i fronti: in attacco tutto il line up ha colpito con continuità e potenza i lanci dei pur forti pitcher avversari (da segnalare i due lunghi doppi consecutivi di Filo Ronchini), la difesa è stata praticamente perfetta (spettacolare il doppio gioco che ha chiuso l’incontro, sulla linea 6-2-3) e anche il monte di lancio ha confermato ancora una volta la sua “lunghezza” con Aldo Pavarani, Filo Ronchini e soprattutto con l’efficace esordio di Antonio Rotelli.

In gara 2, invece, disputatasi martedì 5 luglio in un contesto finalmente un po’ più fresco…, la questione è cambiata. Il Sala è entrato in campo evidentemente deconcentrato, commettendo errori e imprecisioni piuttosto inusuali. A parte l’ottima partenza di Davide Zani (due riprese praticamente perfette), i lanciatori hanno faticato un po’ con l’area di strike, costringendo il catcher Joel Di Lauro a un super lavoro, e questo ha consentito ai tenaci giocatori dello Junior di riaprire almeno un paio di volte una partita che sembrava già abbondantemente chiusa: prima segnando tre punti al terzo inning (portandosi così dal 4 a 0 al 4 a 3) e poi tenendosi continuamente agganciati al match, approfittando di una difesa salese non sempre ineccepibile e di un attacco con le polveri un po’ bagnate (a parte il lunghissimo triplo di Sadas al terzo inning, le valide sono state davvero poche…).
La vera nota positiva della giornata è che alla fine il Sala l’ha spuntata per 9 a 4 e con questa vittoria ha acquisita la matematica certezza di aver vinto, per il secondo anno consecutivo, il campionato provinciale.
Certo, il manager Pava con i suoi fidi collaboratori, Stefano Mora e Tito Mulazzi, dovrà lavorare per far ritrovare ai suoi ragazzi il necessario smalto per affrontare i play off, che cominciano ufficialmente il 23 luglio con il concentramento regionale: in bocca al lupo, ragazzi, ora si fa sul serio!

E, appena posssibile, comunicheremo luogo e orario delle tre gare del concentramento regionale.

Grazie a Giovanni Ronchini



  • Banner Centrale

    Vieni a Giocare con noi


  • FontanaErmesSalaBaganzaSerieA

    Carega Logo_v3

    logo minibaseball

    logo-amatorisalabaseball