Ultima gara degli U15

,

E sono 12!

Con la vittoria sul difficile campo di Codogno di sabato scorso (9 luglio) per 10 a 8, il Sala Baganza U. 15 ha inanellato il dodicesimo successo consecutivo su altrettante partite che, contando anche gli incontri di precampionato, significa che i nostri ragazzi non perdono una gara dall’ottobre del 2021, ovvero l’epica semifinale contro il Torre Pedrera nella final four dello scorso campionato.

Questa volta, però, non è stato facile e i giocatori del Pava hanno dovuto fare i conti con tre assenze pesanti (Aldo, Leo e Giulio) e con un avversario davvero coriaceo e mai domo, capace di fare molto male in attacco: a questo proposito, è giusto fare i complimenti ai ragazzi di Codogno, che hanno disputato fin qui un campionato davvero eccellente, che al momento li vede saldi al secondo posto in classifica (7 vittorie e 3 sconfitte).

La partita è stata vinta grazie a ben due rimonte. Al secondo inning il Codogno comincia a leggere i lanci di Davide e, complici anche alcune disattenzioni in difesa, si porta avanti di 4. I nostri faticano a prendere il tempo ai lanciatori avversari e dopo un primo timido tentativo di recupero (4 a 2 al quarto), passano avanti solo nella parte alta del quinto (5 a 4). Quando la partita sembra entrata finalmente sui binari giusti, anche Filo R., che nel frattempo ha rilevato Davide, incontra qualche difficoltà sul mound e, con l’ausilio di alcuni errori piuttosto determinanti dei nostri, il Sala alla fine della quinta ripresa si trova di nuovo sotto per 8 a 5.

È qui che scatta la rimonta decisiva: nella parte alta del sesto Sala fa un big inning da 5 punti, staccando definitivamente gli avversari che, nell’ultimo attacco non riescono più a ribaltarla… e dal quel momento comincia la festa, con un inning supplementare davanti alla pizza…

 

Grazie a Giovanni Ronchini