Premio Il Salino

Il maialino, simbolo dell’A.S.D. Baseball Club Sala Baganza, dopo aver preso vita nei panni della mascotte “Salino Il Maialino” che durante il Torneo e gli appuntamenti clou della Società si mostra al pubblico, dal 2014 è diventato anche un premio, anzi, Il Premio istituzionale del club.

Il Salino, è una vera a propria creazione artistica in ceramica e dipinta a mano, interamente realizzata dall’artista Stefano Fedolfi. Salino, svetta nella tipica posa da lanciatore come raffigurato nel logo, su di un monte “appoggiato” ad un base con un piccolo dipinto di uno dei luoghi simbolo di Sala Baganza, la Rocca Sanvitale.

La prima edizione de Il Salino è stata assegnata Domenica 10 Agosto 2014 durante la cerimonia di chiusura del 30° Torneo Internazionale Giovanile al Mr. Cocker HCAW, club olandese di Bussum che da 25 anni consecutivi ha partecipato con amicizia, affetto e dedizione al Torneo.

EDIZIONE 03/2016
salino 2016 merusi Famiglia Merusi Ogni anno Guido, Maria Grazia ed i figli Alessandro, Alice ed Anna aprono le porte della loro dimora ove hanno costruito il Campo Cipressi, ospitando alcune partite del Torneo di Sala Baganza
Alessandro ed Alice ricevono il premio da Thomas Corradi, Referente Comitato Organizzatore del Torneo

 

 

EDIZIONE 02/2014
salino fontana 01 Fontana Ermes Spa Il Baseball Club Sala Baganza ringrazia il mais Sponsor Fontana Ermes Spa per essere da anni un sostegno costante e sincero del nostro movimento, durante la stagione e durante il Torneo Internazionale.
Il Presidente Giuseppe Oppici consegna Il Salino a Maria Giulia Fontana della ditta Fontana Ermes Spa, main sponsor.

 

 

 

EDIZIONE 01/2014
2014 - Mr. Cocker HCAW Hcaw Baseball & Softball Baseball Club Sala Baganza e Hcaw, una storia lunga 25 anni di Tornei. L’asse di amicizia Sala Baganza-Bussum (Olanda) è nata nel 1990 quando gli olandesi hanno partecipato al Torneo di Sala Baganza per la prima volta e non hanno più smesso di farlo.
Il Presidente degli HCAW, Huib Schrijvers, riceve Il Salino dal Presidente del Sala Baganza Giuseppe Oppici (a sinistra) e dal Vice Presidente Thomas Corradi.