Torneo 2023: we’re back!

Dopo un intenso fine settimana, stanchi ma felici, è tempo di ringraziamenti.
Non è possibile ringraziare uno per uno tutti i 100 volontari che hanno reso possibile il torneo, le squadre partecipanti e gli amici fedeli, ma la lettera che questa mamma ci ha scritto penso sia sufficiente e renda molto bene l’idea:

È una ventilata domenica di inizio agosto, sono le due del pomeriggio ed è ora iniziata la finale 5-6′ posto. Cosa vedo? Due squadre di ragazzi, si impegnano e si divertono, vedo parenti e simpatizzanti vari che si rilassano e si godono la partita, c’è chi passeggia, chi passa da un campo all’altro, mangia, prende un caffè.
Ma se guardo bene, al centro della foto cosa vedo? Tre cestini per la differenziata, carta, plastica, residuo, come ne ho visti a decine sparsi in tutta l’area baseball, dalle cucine al campo del mini, non puoi non vederli, non puoi non usarli. E sono sempre vuoti perché un gruppetto di ragazzi continua a svuotarli, mentre qualcun altro si occupa di pulire i bagni e mantenere sempre pieno il contenitore del sapone. Anche alle 10 di sera di sabato!
Una macchina perfetta. Un’ottima organizzazione, un gruppo vasto di persone che da ben prima di venerdì si è incontrata, ha organizzato, ha donato tempo e lavoro e fatica.

A tutte queste persone dico GRAZIE e COMPLIMENTI perché tutto tutto è andato e andrà per il meglio, fino a stasera durante la premiazione, e immagino anche dopo in serata e domani quando altre persone chiuderanno i tavoli, smonteranno il palco, svuoteranno le cucine e puliranno le cartacce che questo piacevole vento ha sottratto ai cestini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *