
“Cosiiii….!!!!”
Spesso sul campo da baseball a Sala, in postazione tabellone, si sentiva questa affermazione urlata a seguito di uno strike-out o di una bella valida.
Era la voce del nostro ex-Presidente che accompagnava le gesta dei suoi ragazzi durante le partite. Infatti, oltre ad essere il 1° tifoso, vestiva anche la carica di operatore del tabellone segnapunti.
Sì, purtroppo vestiva, perché oggi dopo una lunga e “cattiva” malattia se n’è andato lasciando un grande vuoto in tutti noi.
È durata un ventennio e passa la tua presidenza, durante la quale ci sono stati tanti momenti belli, come la conquista della Coppa Italia di Serie C, la Promozione in Serie A2, il Titolo Italiano nella U12 di softball al quale tenevi tanto (a proposito, sai che nel 2026 probabilmente si riparte con il softball?) ed il nostro Torneo Internazionale che purtroppo quest’anno non farai in tempo a vedere.
Dicevamo di tanti momenti belli, ma anche tanti momenti difficili, di tensione, con discussioni infinite fino a tarda notte nelle quali si finiva per alzare anche la voce, ma con qualche tuo “pugno” sul tavolo si tornava poi alla normalità delle cose.
Ora hai raggiunto lassù qualche altro nostro ragazzo che ci ha lasciato tempo fa e siamo sicuri che hanno bisogno di un Presidente per la squadra degli “Angeli” e potrai tornare ai tuoi… “COSIIIII !!!”