Serie B: vittoria sul Longbridge e Sala vince la Regular Season!

,

PLAY-OFF !!!
Con le due vittorie di domenica contro il Longbridge 2000, il Sala Baganza si aggiudica il diritto a disputare i PlayOff anche nel 2025.
Lo fa da primo classificato nel Girone con due giornate di anticipo sulla conclusione del Campionato.

Gara 1
Veniamo al dettaglio delle due gare che nonostante il disturbo della pioggia in Gara 1, si è riusciti a riprendere e ultimare una partita che, al momento della sospensione, era in perfetta parità 5-5 e risultava chiusa ed aperta ad ogni risultato. Se però da una parte i punti sono venuti in modo pulito e lineare dall’altra sono venuti grazie ad una difesa troppo fallosa autrice di ben 4 errori gravi, errori che hanno determinato tutti e 5 i punti del Longbridge ma tant’è.
Ancora una prova magistrale sul monte di Zambelli che ha fatto battere male gli avversari e anche se non sorretto pienamente dalla difesa subisce 1 solo punto guadagnato su di lui, lancia per 7.1 riprese con 4 valide concesse, 2K e 0BB per poi cedere il monte al veterano Pizzarotti che chiude la partita con autorità.
In attacco bene Fontana 2/4 con 2RBI, Grassani 2/3 con 1 RBI, Boschi 2/4 doppio e 1 RBI.
Pavarani 2/5 e soprattutto De Martino 1/4 ma autore del singolo al centro che gli frutta i 2RBI che portano definitivamente in vantaggio la sua squadra, finale 7-5.
Bravo Emma #4 !!!

Gara 2
Passano solo 20 minuti e si riparte per Gara2. Sul monte Rodrigo Fava e dopo due riprese di sostanziale equilibrio, al 3° spinta sull’acceleratore del Sala.
Doppio di Boschi, doppio di Fontana che spinge a casa il primo punto e Homer “stellare” di Giannetti per il vantaggio di 3 a 0.
Acquisito il vantaggio la partita continua e il Longbridge ha enormi difficoltà ad incocciare le traiettorie di Fava che fino a quel punto, settimo inning e 2 out, non aveva ancora preso valido.
A quel punto si presenta a battere Moronta che alza una palla sull’esterno destro, tutto fa presagire ad una facile volata, ma la palla va nel sole e Pavarani non riesce a compiere l’eliminazione, la palla cade e quella rimarrà l’unica valida subita dal Rodro in tutta la partita.
Reazione istantanea e battitore successivo StrikeOut!
All’ottavo inning il Sala passa ancora, doppio di Capitan Corsini con 1 out, uomo successivo K, nel box entra Romanini, altro veterano che indovina il valido che spinge a casa Corsini per il 4-0.
Sul monte la partita del Rodro continua senza sosta e i suoi lanci sono sempre introvabili per l’attacco bolognese e si chiude la partita con Rodro inginocchiato a terra con tutti i suoi compagni in cerchio che si stringono a lui, siamo sicuri che avrebbe voluto donare questa vittoria al papà che in settimana ci ha lasciato.

Ma ora dobbiamo andare avanti e il traguardo dei PlayOff è il giusto coronamento a questa Stagione per questi ragazzi e al suo staff per il grande lavoro svolto.


FORZA SALAAAAA !!!