
Venerdi 4 aprile presso la Sala convegni della Rocca Sanvitale, il Sala Baganza baseball club alla presenza di tutti gli atleti con i rispettivi genitori e simpatizzanti, ha presentato la nuova stagione agonistica 2025.
Il presidente Comelli Federico ha illustrato quella che sarà la nuova stagione della società partendo dall’ottimo lavoro invernale, svolto dai nostri tecnici nelle scuole elementari di Sala e Felino che ha portato diversi ragazzi nuovi a intraprendere questa nuova attività.
Successivamente ha sottolineato le partecipazioni che i ragazzi dovranno sostenere con le varie categorie. Si è poi passati alle foto di rito partendo dal Minibaseball, guidati da: Silvestri Jenny e coadiuvato da Ciati Alessandro e Remondini Claudio.
È stata poi la volta dell’Under12, guidata da Comelli Filippo coadiuvato dai coach Ziliani Monia e dal nuovo entrato Montanini Yuri come pitching coach.
Under14, guidati da Giuffredi Severino (nuovo entrato) coadiuvato da Comelli Filippo, Pavarani Luca e sempre dal pitcing coach Montanini Yuri.
Under15, guidati dall’affiatatissima confermata coppia Pavarani Luca e Mora Stefano.
Under18, affidata alle mani sapienti di Tomo Ferrari e Diletto Gaetano.
Si e poi passati alla novità assoluta di quest’anno e cioè la Serie C nata dall’esigenza di far giocare più partite ai ragazzi che ancora necessitano di un lavoro approfondito prima di poter accedere al livello superiore, il tutto fatto in stretta collaborazione con la società di Collecchio. I ragazzi saranno guidati da Pezzi Emiliano con l’aiuto del cubano Medina Roberto e Ferrari Massimiliano.
Infine si è ricordato il Torneo Giovanile di Agosto ribadendo la necessita di volontari nuovi e vecchi per lo svolgimento dello stesso.
Alle 19.30 presso l’Antica Salumeria Merusi si è tenuta la presentazione della squadra maggiore, la Serie B, nostro fiore all’occhiello che dopo la buonissima stagione dell’anno scorso, culminata con i PlayOff per la promozione in Serie A, è stata riaffidata al trio piacentino Carini Giampiero, Marenghi Gianluca, Albertazzi Emilio con pitching coach Bertoni Giacomo.
Anche qua dopo “diversi” brindisi di buon augurio si è conclusa la serata augurando a tutti una buona stagione.









