Tranne il MINI baseball sono cominciati tutti i Campionati del Sala Baganza BC.
Partendo dagli U12 dopo la pesante batosta presa a Reggio Emilia 17-0 per i Reggiani, nella quale non c’è niente da salvare, è arrivato un pronto riscatto sabato 12 aprile con il Collecchio per 15-8 e ieri sera 15/4 a Sala l’anticipo con il Poviglio finito 14-0 per noi.
Piena di spettacolo invece la partita di esordio dell’U14 con fuoricampo di Camorani (2 di cui 1 Grande Slam) e Chiesi che sul campo di casa perde solo agli extrainning.
U15 vittoriosi sui coetanei del Poviglio con qualche difficoltà.
U18 sconfitti nella gara d’esordio del 2 Aprile con la Crocetta, si riprendono il mercoledì successivo con Poviglio denotando una buona gestione della partita.
Veniamo ora alla parte seniores con la nuova categoria inserita quest’anno, la Serie C in collaborazione con Collecchio. Prima partita, un po’ per emozione un po’ per qualche ingranaggio non ancora rodato bene la squadra perde ma si difende. Seconda gara in casa contro Bergamo e si festeggia la 1° vittoria addirittura per manifesta 11-1.
Serie B subito in trasferta a Imola con il S. Lazzaro di Savena Bologna. Squadra giovane ma tosta che non è stato facile superare in Gara1 un pochino più agevole con Sala sempre in vantaggio dall’inizio alla fine con sugli scudi Giannetti (fuoricampo), Fontana, Pavarani e il devastante De Martino con la mazza, Ottima la prova del monte con Zambelli e Zani, dell’esordiente con il Sala Grassani autore di un ottima prova anche in attacco.
Gara2 molto più sofferta giocata in condizioni metereologiche pressoché proibitive.
Dopo un iniziale vantaggio di un punto è il S. Lazzaro a prendere il sopravvento portandosi sul 5-1 grazie a qualche errore di troppo in difesa. I nostri ragazzi comunque non hanno mollato punto dopo punto hanno recuperato e resistito al tentativo di allungare degli avversari fino al colpo definitivo all’ottavo con 6 punti segnati. Da rilevare la buona prova del monte con Fava, il rientrante Pizzarotti e la chiusura di Ronchini. Determinanti ancora in battuta Giannetti, Fontana, Pavarani, Bellini e ancora l’esplosivo De Martino in grande spolvero.