BUON TEST CON LO JR PARMA

,

Andrea Greci e Michele Fornsari
Andrea Greci e Michele Fornsari

Un altro sabato pomeriggio impegnato per i ragazzi della Serie A Fontana Ermes Sala Baganza nel campo di via Parigi a Parma per giocare un test match amichevole contro lo Junior Parma. Purtroppo tutte le partite amichevoli sono state programmate fuori casa in quanto il campo di Sala non risulta ancora praticabile, essendo ancora in attesa del completamento dei lavori di manutenzione (e riparazione danni dovuti alla nevicata del 6 Febbraio), che dovrebbero chiudersi in questi giorni. I tifosi casalinghi dovranno attendere la prima gara di campionato prevista il 5 Aprile in casa contro Redipuglia.

Formazione partente simile a quella della partita precedente con l’inserimento di Valerio Bova sul cuscino di prima base e l’arretramento di Giacomo Bettati all’esterno destro. Il ruolo di catcher è stato ricoperto da Emanuele De Martino in prestito dalla serie C per le due defezioni dei nostri ricevitori: Paolo Bulgarelli ed Edoardo Romanini entrambe in infermeria. Per concedere un pò di riposo a De Martino (un particolare ringraziamento per la sua disponibilità da parte della serie A), è tornato dietro al piatto dopo qualche anno di assenza il ricevitore Michele Fornasari che ha ricevuto in partita prima il fratello Davide (4 rl) e poi Marco Tortini (3 rl). Buona prestazione del monte di lancio, di tutta la difesa che non ha commesso alcun errore e anche dell’attacco in grado di sfoderare diverse valide.

Come sempre il manager Michele Berni ha fatto ruotare tutti i giocatori, provandoli in diversi ruoli.

Nota di merito al nuovo prima base Carlo Tanara, in grado di colpire ben 2 valide su 3 turni ed ottenere un’ottima prestazione in difesa. Stesso discorso per Alessandro Piazza, autore di 2 valide in campo opposto ed una quasi perfetta corsa sulle basi.

In questa settimana la squadra lavorerà ancora duramente in campo sperando nella clemenza del meteo e nella repentina sistemazione del terreno di gioco. Il prossimo weekend il Fontana Ermes Sala Baganza parteciperà al Memorial Ferrarini, sul campo di Collecchio. Le partite si giocheranno entrambe di domenica, alle 10:30 contro l’Oltretorrente e alle 15:00 contro il Collecchio, una buona opportunità per confrontarsi contro squadre della stesse serie.