LA “FREQUENZA”… DI VALIDE SOMMERGE I RADIOFONICI!

,

Che esordio! Federico “Fefe” Bottioni

Tempo incerto e campo degli Stuard in forse fino all’ultimo ma poi Onda Emilia e Amatori Sala Baganza scendono in campo per quella che era stata la sfida che assegnava il titolo di Campioni Provinciali del Campionato 2017 poi vinto dal Sala. I Salesi si presentano forti delle quattro vittorie in campionato con la determinazione di non mollare mentre i Radiofonici con la voglia di riscattare le precedenti tre sconfitte di inizio campionato. Formazioni entrambe rimaneggiate per assenze importanti in entrambe le formazioni con l’Onda Emilia “contati” e i salesi con soli 2 atleti nel dugout. La serata ha visto l’esordio stagionale di Federico “Fefe” Bottioni (formatosi alla corte del trio Corradi-Ciacci-Capez… grandi ricordi) che ha sfoderato un’ottima prestazione difensiva all’esterno centro e una eccellente prova in attacco con 4 su 5 (media 800) 3 punti segnati e 6 RBI che non hanno fatto rimpiangere ai tifosi assiepati sugli spalti la mancanza di Corradi (lavoriamo per il futuro!!!). Come detto giocatori quasi contati e il Manager Bottioni con il coach Savi mandano in campo la seguente formazione: Papini (3B) Savi (INT) Silvestri (1B) Leoni (EC) Tocco (ES) Bottioni F. (EC) Tanara (2B) Magnani (ED) Dallara (LAN) Bottioni (RIC). A disposizione da subito Pizzi e da poi (ma subito poi) Cacialli e sempre “da mai” Perez. Partenza “bruciante” degli Amatori che in 4 inning segnano sul mega tabellone luminoso 15 punti e ne incassano solo 3. Con 22 uomini portati in base da una lunga serie di valide impreziosite dagli HR  di Leoni (alla media stagionale stratosferica di 929) di Savi e di Tocco. Poi altri 8 punti negli altri 3 inning con le ottime valide e li RBi di “Fefe”, Tanara, Cacialli e Dallara. I Radiofonici hanno cercato di “girare la manopola” per cercare di cambiare frequenza alla partita ma inning dopo inning la musica non cambiava; l’attacco salese martellava imperterrito la difesa dell’Onda Emilia segnando in tutti gli inning disputati mentre la difesa con pochissimi errori ha da subito spento le mazze avversarie. Al 4° inning c’è stato il cambio forzato di Leoni per una leggera contrattura degnamente sostituito da Michele “Cacio” Cacialli. Poi Pizzi per Magnani al 6° inning. Serata da “strike e basta” sul monte di lancio con un Luca Dallara che continua a dare ”del tu” al piatto di casa base. Basteranno 2 scatoloni di bombolini di Poldi a convincere il Manager a riproporlo? (o ha un bidone al posto del cuore ???) comunque “ti portia che po’ av’dema”………

Da segnalare in attacco oltre la prestazioni di Bottioni Federico, le prove di Leoni 2 su 2 con 1HR 2 punti e 3RBI, Savi 4 su 5 con 1HR 3 punti e 1RBI, Tocco 3 su 4 con 1HR 4 punti 3 e 3RBI, Papini 2 su 3 con 3 punti e 2RBI e Cacialli 2 su 3 con 2 punti e 2RBI.

La partita è terminata al 7°inning quando l’arbitro aveva proposto comunque un 8° inning da tutti strike. (Cit.L’arbitro a son mi’ e a fag c’me no voia) ma  i Radiofonici stanchi (fisicamente e moralmente) hanno deciso per il “Basta così”!!! La prossima partita mercoledì 30 maggio ore 21,00 contro Dipendenti Sanità – Campo Stuard 2 Parma.

La Voce del Dugout

L’inviato D.B.