PARTITUS INTERRUPTUS… GODI SOLO A META’!

Parafrasando Vecchioni:

Luci allo Stuard …

ma spenti ieri sera…

che c’è di strano siam rimasti tutti la’….

 

Rinieri e Tanara: Odio e… tanto LOVE: che coppia di interni!!!!!

É un’annata strana questa, dopo tanti rinvii per pioggia e tanti altri per indisponibilità, poi finalmente quando giochi ci si mette anche la corrente elettrica a dartela buca! Assenti giustificati per la sfida il “fornitore stupefacente” Poldi, il rookie Fefe Bottioni. Formazione quindi senza problemi per glia Amatori Sala Baganza… fino alle 18.00… poi arrivano le defezioni in serie di Cacialli (lo aspettiamo per le prossime giornate), Bova per mali esteri (Buda-pest ma pest bombèn….) e all’ultimo secondo con il roster già compilato anche la rinuncia di Magnani (fiaccato dalle troppe parabole… non quelle della Bibbia).

Ecco quindi che dopo aver cambiato quattro fogli lineup il Maganer Bottioni Daniele e il Coach Savi Gianni mettono in campo l’unica formazione possibile: Savi (5) Corradi (8) Leoni (2) Tocco (7) Silvestri (3) Rinieri (6) Chierici (10) Tanara (4) Barilla (9) Perborati (DH).

Sul monte di lancio l’unico (proprio unico questa sera) il pitcher Dallara. Nel dugout a disposizione solo Bottioni Daniele.

Partono in attacco i Beer Brothers ma la difesa salese anche con qualche sbavatura chiude bene la prima difesa. In attacco con Savi in base su errore della difesa avversaria e dopo 2 out, il redivivo Tocco spara un gran triplo che porta il primo punto a casa per i salesi.

Al 2° inning i Beers cesellano i buchi delle maglie salesi e infilano 2 punti meritati ai quali i salesi rispondono con il punto del pareggio di Rinieri su valida di Tanara (mica micio micio bau bau).

Grande la difesa dei salesi al 3° e 4° inning dove si esalta il duo interno Ringhio-Tano (Ollio e Stanlio, Cip e Ciop, o piu’ propriamente LOVE (tanto) e PSYCHE autori di un gran doppio difensivo e di altre ottime giocate che fanno segnare due bellissimi “zero” sul ruolino dei Beer.

Ritorna invece a splendere l’attacco dei tempi migliori della Val Baganza al 3° inning: parte Corradi con un grandissimo Homer che non si vedeva da tempo, poi dopo le valide di Leoni e Silvestri, un gran doppio di Rinieri porta altri 2 punti nelle casse salesi a cui segue un SF di Chierici per il 4° punto. Risultato 8 a 2.

Partono per l’attacco i Beer, ma dopo aver segnato un punto e con 2 out arriva il black out: “Luci ah Luci ah … che palle una partita fatta a metà”

Dopo una vana attesa di 2° minuti si decide per la chiusura dell’incontro con il risultato omologato di 8 a 3 per gli Amatori.

Protagonisti assoluti di serata Tanara e Rinieri che oltre ad una ottima parte difensiva hanno suggellato entrambi la prestazione con un bel 1000 AVG : Rinieri anche 2punti e 2RBI e Tanara 1punto e 1 RBI.

Prossima partita martedi 27 agosto ore 21,30 Campo Stuard 2 Parma contro i Barilla Dukes per il recupero della 6° giornata di ritorno.

La Voce del Dugout

L’inviato D.B.