Continua la striscia delle vittorie per gli under 15: la prima gara in casa li ha visti vittoriosi sui cugini del Collecchio per 11 a 0.
Ero al campo impegnata a fare caffè, e mi scuso se la cronaca della partita sarà lacunosa: grazie a Gianluca Zani per lo scorer.
Il primo inning è durato 45 minuti, e si è capito subito che la gara sarebbe stata faticosa dal punto di vista della concentrazione. Non tragga in inganno il punteggio: i nostri sono un po’ scarichi in battuta, e in generale gli avversari incontrati fino ad ora hanno squadre con atleti più piccoli dei nostri, che non hanno ancora sicurezza nel gioco e nei fondamentali.
Riassumo.
Filo Ronchini pitcher partente, non sicurissimo sul monte, in 4 inning lanciati effettua 4 k e regala 2 basi ball.
Peccato che uno dei suo lanci, molto basso, rimbalzi sulle parti …. di Joel, che si accascia al suolo in posizione fetale e che dovrà essere sostituito da Lorenzo.
Col suo solito bellissimo sorriso racconterà, in quegli attimi, di aver visto l’Universo con tutti i pianeti e i sistemi solari conosciuti e non.
Filo Lori sostituisce il suo omonimo e lancia 1 inning con 3 k.
E l’attacco? Aldo 2 su 3, Davide 3 su 4, Sadas 2 su 3 con uno spettacolare doppio che finisce molto vicino alla recinzione dietro l’esterno sinistro.
Siamo al quinto inning ma sono già passate due ore e mezza e la partita finisce. Grossa soddisfazione, comunque, sia per i ragazzi che per Stefano Mora, alla sua prima gara da manager.
E grazie anche a Tito “Ciacci” Mulazzi, coach tranquillo e prezioso … soprattutto per i suoi segnali.
Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa con lo Junior; in attesa del recupero con la Crocetta (al secondo rinvio) programmata a ridosso della gara contro il Codogno, che vista la classifica e i risultati ci dirà moltissimo sulle possibilità dei nostri ragazzi di ripetere lo splendido campionato scorso.
Grazie a Benedetta Bassi per le foto