SEGNALI INCORAGGIANTI
Dopo il rinvio delle partite con il Bolzano della settimana scorsa, domenica 1 maggio i “Cinghiali” sono tornati in campo nella trasferta di Pianoro.
Nella gara della mattina, nonostante la sconfitta per 6-5, la squadra si è ben comportata rimanendo in gioco sino alla fine con una bella partita del lanciatore partente Esteban “Este” Di Lalla che ha riscattato la prestazione di San Bonifacio tenendo a bada le mazze avversarie per 5 inning e dai rilievi Thomas “Sticky” Agostini all’esordio e Daniele “El Ocho” Barbarini, supportati anche da una difesa attenta.
Nella gara pomeridiana la partenza è stata lenta, forse dovuta anche alla pennichella post pranzo.
Il partente Federico “Enore” Baisi ha concesso qualche punto di troppo mentre l’attacco si è svegliato tardivamente. Complice anche la difficoltà nel centrare l’area dello strike dei rilievi avversari, non si è potuto ribaltare il risultato finale che è stato di 8-6 per i padroni di casa.
Da rimarcare un altro bell’esordio di Matteo “Cuper” Cupri autore di 2 valide.
Nonostante la doppia sconfitta si sono visti miglioramenti tra le fila della compagine salese che cercherà di riscattarsi domenica prossima a San Giovanni in Persiceto contro la squadra locale.
Grazie a TCM