U12 contro Crocetta

,

Sereno dopo la tempesta

Obbiettivo: risparmiare più lanciatori possibili per il recupero di martedì contro l’Oltre.

Domenica impegnativa per la nostra under12, 9 atleti a disposizione, un sole che fatica a spuntare ma il caldo non manca… ma un momento!!

A baseball si scende in campo in 9!! Squadra decimata a causa di numerose assenze dovute alla preparazione della prima comunione, concentrate tutte nel periodo di maggio, ma guardiamo il lato positivo: nessun litigio riguardante le sostituzioni, tutti giocheranno 6 inning senza interruzioni. Let’s go!!!

Novità! Scende in campo insieme alla nostra squadra, quest’anno per la prima volta, il veterano coach Fabbrizio Comelli, tornato a disposizione per sopperire un periodo di carestia di allenatori. Affiancherà il manager Pacchio durante il periodo di giugno e luglio. Grazie.

Ma veniamo alla partita. Il Sala, malgrado le facce assonnate, dimostra mordente in battuta. Aiutati da alcuni Ball concessi dai lanciatori avversari, il Sala si affeziona da subito alle basi e battuta dopo battuta chiude ogni inning con un poker di punti. La partita finirà con un totale di 24 punti. Attacchi giocati da vera squadra. Soffermiamoci sulla difesa.

Prova magistrale del lanciatore Tommaso Ugolotti. Sorprende tutti lancio dopo lancio, affamato di strike, sembra insaziabile. Ad ogni lancio strike chiude il pugno a sé per caricarsi ma la vera carica gli viene trasmessa dai suoi compagni che lo incitano e spronano ad eliminare ogni battitore al piatto. Poche sono state le battute in diamante, ma quelle realizzate dal Crocetta sono state affrontate con determinazione e cura dei fondamentali. Tre inning lanciati e 0 punti subiti. L’ottima prestazione gli varrà il fregio di MVP della partita (Most Valuable Player).

Da segnalare anche la bomba* sparata dietro l’esterno destro da parte di Edoardo Chiesi. Regala un fuoricampo interno alla squadra! *non è il miglio momento per parlare di bombe, ma noi stiamo analizzando una partita di baseball, sportività e rispetto dell’avversario non sono negoziabili!

Non finiscono le sorprese! Al quarto inning sale sul monte di lancio Marco Zani, prima presenza per lui sul monte di lancio da quando gioca in categoria under12, intraprendente e temerario dice subito di sì alla proposta degli allenatori. La fatica è tanta però non smette di provare e riprovare, 1.2 gli inning lanciati, 7 punti subiti ma 3 battitori lasciati al piatto, KL! Al quarto inning cedono un po’ i nervi e lo sconforto prende il sopravvento, però attenzione non a causa dei punti subiti ma per avere colpito un avversario, ovviamente non intenzionalmente. Mostra una gran sensibilità e rispetto dell’avversario, bravo Marco.

Bravi tutti, partita vinta.

 

Grazie a Edoardo Graiani