U12: gara del 31 maggio

,

Grandiosa vittoria della squadra under 12.

Sul campo di Sala Baganza contro la Crocetta si è visto del magnifico baseball.

La partita è stata in parità per tutto il tempo. Avanti il Sala per 2 a 0 al secondo, viene sorpassato al terzo e subito dopo ripareggia. Alla fine del terzo è parità 3 a 3. Al quinto sorpasso del Sala e si passa a 4 a 3, ma al sesto Crocetta pareggia i conti. Sul 4 a 4 punteggio finale si passa agli extra inning: fine settimo ancora parità 5 a 5 e finalmente all’ottavo inning la partita si conclude 7 a 6 per Sala.

I lanciatori schierati sul monte di lancio (Colonna, Zibana, Wewala e Chiesi) hanno fatto la loro parte, ma la differenza l’ha fatta la difesa impeccabile, con alcune giocate veramente fantastiche. Due line presi rispettivamente dal terza base Zibana e dall’interbase Wewala in tuffo, un corridore colto fuori base su assistenza del ricevitore Maldonado al prima base Ugolotti e un doppio gioco di Colonna agli extra inning che tocca il cuscino di seconda e assiste in prima.

Jolly della partita Sadaru Wewala che ha iniziato la partita come interbase, al sesto viene schierato sul monte di lancio e arrivati agli extra inning serve un ricevitore e va pure a ricevere.

MVP della partita l’intera squadra che non si è lasciata intimorire dall’avversario, ha retto la tensione e ha creduto nella vittoria fino all’ultimo.

Grazie a Daniela Canevari