U15

,

Giornata perfetta ieri per giocare a baseball, caldo ma con una bella brezza che fa apprezzare l’ombra gli alberi del nostro bel complesso sportivo.

Sono al bar ma non c’è molta gente (dallo scorer risultano 25 persone + 1 cane) e quindi riesco a godermi la partita, che per noi sarà momentaneamente l’ultima visto che ci attendono le meritate vacanze.

Ma non temete! Ho già incaricato qualcuno di fidato che scriverà, io pubblicherò e in questo modo non ci perderemo nessuna delle incredibili gesta dei nostri atleti.

Parte sul monte Filo “slim” Ronchini che dopo qualche lancio fa capire di non essere in una delle sue migliori giornate in fatto di controllo: complice una base ball e una successivo errore della nostra difesa entra il primo punto punto del Poviglio. L’inning viene chiuso con un bello strike out di Filo.

Ora tocca la nostro attacco, che parte con Antonio: malgrado una battuta viene eliminato dalla difesa. Anche il Kino viene eliminato, tocca ad Aldo: che dopo tante belle soddisfazioni con i grandi si ricorda della sua squadra e regala un bellissimo triplo, a cui fa seguito il suo degno compare Leo che con un singolo fa entrare il punto del momentaneo pareggio.

Ma non finisce qui: Cristian in battuta  produce un meraviglioso doppio che porta a casa Leo. Finisce il primo inning sul punteggio di 2 a 1.

Per farla breve: Filo Ronchini scende dal monte con all’attivo 4K, gli succede Filo Lori che ha una fissa che mi piace tantissimo e che a sua volta tiene a bada le mazze avversarie per 3 inning con 3K; e per finire arriva Lorenzo che con la sua aria perennemente spaesata fa un figurone, 2 inning chiusi con soli 17 lanci!!!!

L’attacco si sveglia solo al quarto inning, ma lo fa bene: con 4 valide e qualche errore di troppo dei ragazzi del Poviglio arrivano 5 punti e la fine anticipata dell’inning.

Ma non è finita qui. Un triplo di Joel, un singolo di Sadas (risparmiato per problemi muscolari) Antonio e Aldo portano altri 4 punti nel quinto inning.

Nel sesto Joel viene colpito e va in base, e per un successivo errore della difesa avversaria fa entrare il 12° punto per noi. Fine della gara, risultato 12 a 1.

Sinceramente ho perso il conto della striscia positiva dei ragazzi, che spero continui anche durante la nostra assenza, per cui mi raccomando!!!

Ci vediamo tra un mese

Patrizia Drommi Mora