Ultime under 12

,

Sabato 2 luglio si è concluso il girone play off del Sala Baganza under 12.
La squadra si è classificata al terzo posto del girone Ovest dell’Emilia Romagna, con due sconfitte ed una vittoria.

Tutto sommato un risultato più che positivo per una squadra “giovane” come la nostra: dei 13 ragazzi della squadra solo 4 atleti sono 2010 e il prossimo anno dovranno cambiare categoria.

Il percorso di queste ultime settimane inizia l’11 giugno con la sconfitta per 11 a 5 contro la capolista Junior: poche battute da parte nostra contro uno scatenato attacco avversario.

Prosegue il 25 giugno con la sconfitta di misura per 5 a 1 contro Crocetta. Partita bella e combattuta, che fino all’ultimo ha fatto sperare in un ribaltamento del risultato a nostro favore, ma, forse complice il gran caldo, la squadra non ha saputo reagire come è solita fare.

Si conclude il 2 luglio con una delle partite più belle del campionato. Le due squadre Sala Baganza e Poviglio sono rimaste in perfetto equilibrio sullo 0 a 0 fino al 4° inning. Al quinto inning Cavazzuti infila una bella valida sull’esterno centro e Wewala lo imita con un bel doppio sempre nella stessa zona del campo e si conclude l’attacco con 4 punti per il Sala. I lanciatori Colonna e Zibana hanno lanciato bene, ma è la difesa praticamente impeccabile, con giocate pulite e perfette, a determinare quell’unico punto subito al sesto inning che ha poi stabilito la vittoria per 4 a 1.

Bilancio quindi super positivo della squadra under 12 che ha dimostrato quest’anno una grande crescita in termini di gioco e concentrazione.

Grazie a Daniela Canevari