Ultima gara per gli U12

,

Ultima gara di campionato, ennesima vittoria.

Finisce con un 13 a 12 sull’Oltretorrente la gara del 16 luglio.

E’ stata una partita con alti e bassi da parte di entrambe le squadre: si sono visti strike out e fuoricampi.

Il lanciatore partente Chiesi ha concluso i due inning lanciati con 2 strike out, il rilievo Colonna nei tre inning lanciati ne ha infilati addirittura 8, mentre il closer Zibana nell’inning lanciato ha messo al piatto 2 battitori.

Dal punto di vista dell’attacco Chiesi ha collezionato addirittura due fuoricampo su tre turni di battuta, Colonna ha concluso la partita collezionando 3 valide su 4 turni di battuta con un fuoricampo. Anche Zibana ha fatto il suo fuoricampo e infine pure Maldonado ha fatto il giro di tutte le basi con una sola battuta.

Mvp della partita sicuramente Edoardo Chiesi che ha lanciato i primi due inning, ne ha ricevuti altrettanti e ha collezionato due importanti fuoricampo.

Da segnalare l’esordio nel campionato under 12 di Luca Berzioli e Thomas Lopiano.

Al termina della partita, nonostante il caldo e la stanchezza, i nostri atleti hanno avuto la forza di cimentarsi in un paio di inning contro la squadra dei genitori capeggiata dal coach Edoardo Graiani tornato dall’Olanda per il weekend. Per la squadra under 12 il lanciatore ufficiale della partita è stato il manager Andrea Pacchiani, che si è dimostrato particolarmente buono nei confronti dell’attacco adulto (grazie per la comprensione!).

La serata si è conclusa con una pizzata per festeggiare una stagione in cui la squadra ha fatto il salto di qualità e ha avuto tante soddisfazioni.

Grazie a Daniela Canevari