E il premio Eracle 2022 va a ….

,

Premio Miglior Squadra dell’anno (2022)

Under 15 2021-22 del Sala Baganza Baseball Club

La motivazione: La squadra Under 15 2022, composta da atleti nati nel 2009, 2008 e 2007, è arrivata fino alla final four per il titolo italiano di categoria, classificandosi terza, alle spalle di Staranzano e di Nettuno, Nettuno che poi ha vinto il titolo italiano, con cui ha perso la tiratissima semifinale con il risultato di 2 a 0, solo all’ultimo inning.
La squadra, che si è aggiudicata comunque il titolo di campione provinciale (come già nel 2021) e quello di campione regionale, è arrivata alle finali nazionali per tre volte negli ultimi quattro anni (2019, 2021 e 2022) e nell’ultimo anno – cioè dall’ottobre 2021 all’ottobre 2022 – non ha mai perso, trionfando, in partite ufficiali, 14 volte su 14 incontri disputati e vincendo i tornei di Colorno (aprile 2022) e quello internazionale di Staranzano (agosto 2022).
Buona parte del merito di queste imprese davvero straordinarie va riconosciuto allo staff tecnico, in particolare al manager Luca Pavarani e al pitching coach Stefano Mora, coadiuvati in più di una circostanza da Massimiliano Ferrari e da Tito Mulazzi.”

La squadra sarà poi premiata da Tommaso Battioni (interno del Parma Clima) e Gianguido Poma, responsabile federale del settore giovanile delle nazionali di baseball e coordinatore del progetto delle “Accademie” regionali.

In questa bella serata di sport, allietata dalle canzoni (in tema) eseguite dal maestro Matteo Mazzoli e presentata da Alessandro Freschi, sono state premiate le “eccellenze” sportive del territorio.
Oltre ai nostri mitici U15 2022 (eleganti, medagliati ed emozionati) si sono succeduti:

  • Massimiliano Donati – Premio Miglior Atleta dell’anno (2022) ;
  • Simone Rossi – Premio Miglior Dirigente/Tecnico dell’anno;
  • Agata Guidi – Premio Speciale Mariangela Diemmi, Miglior atleta Under 16 dell’anno (2022)

Una menzione a parte per Annalaura Demuru, atleta della Reggiana Boxe Olmedo che si è aggiudicata la medaglia d’argento a livello nazionale nella sua categoria (i 60 kg.): con chiarezza e sincerità ha parlato di allenamenti, sacrifici, studio, allenatori e … amore. Le sue parole, un esempio da seguire.

Le piccole atlete del gruppo di Hip-Hop della palestra Zeus, visibilmente emozionate, hanno offerto un piccolo assaggio di questa disciplina.

E dopo i ringraziamenti e i saluti di rito si è conclusa la serata, non senza aver prima brindato a un prestigioso risconoscimento tutto sommato meritato, per un gruppo coeso che lavora insieme da anni.
La presenza dei “nuovi” U15 per tutta la serata speriamo sia un buon augurio per la società, e per loro un esempio sportivo (e non solo) da imitare.

 

Ci vediamo sui campi :-)))

 

Grazie a Giovanni Ronchini e ai fotografi