Tempo di pioggia … e di Home run per gli U15

,

Finito il girone d’andata con 2 vittorie e 2 sconfitte, sabato 13 si riparte con il Poviglio.
Sono giorni che piove e quindi fino all’ultimo non è scontato che si giochi, ma fortunatamente c’è una tregua e si parte: nuvole, qualche goccia e freddino.
Gli U15 di quest’anno sono 11, quindi contatissimi: basta che qualcuno non stia bene e giocare una partita diventa un problema.
Inoltre i più grandi sono impegnati su tre fronti (U15, U18 e serie C, senza contare tutto il resto) e hanno già qualche acciacco, i più piccoli assaggiano il campo grande per la prima volta, l’avversario è il Poviglio: tempo di turn-over.

I manager Stefano Mora e Antonio Magriotis optano per una formazione inedita e tutta da scoprire, con Lollo partente, un acciaccato Kino a ricevere, Matti in prima, Miki in terza, e gli altri in ordine sparso in difesa.

Lollo non lancia da molto e scende dal monte con 5 punti subiti e 55 lanci: a sorpresa, ma coerenti con la loro mission del giorno, sale sul monte (attenzione!! Esordio assoluto sul monte U15) Sadaru Wewala detto Saddyboy.

Subirà un paio di punti da parte di avversari già in base, e comunque con 7 lanci chiude il secondo inning sul punteggio di 8 a O; i nostri attacchi non producono punti.
Dal terzo inning in poi, oltre al lanciatore del Poviglio, comincia a cambiare qualcosa ed entrano i primi punti; Saddy è ancora sul monte e tiene a O l’attacco Poviglio, con un bella presa al volo su una linea e una assistenza in prima. Noi facciamo 3 punti.
Al quarto inning sale sul monte Filolori sul punteggio di 8 a 3 (fine degli esperimenti, proviamo a vincerla) e continua la marcia del nostro attacco, grazie anche a vari errori della difesa Poviglio.

Per farla breve: Fililori non subisce un punto e al 6 inning siamo 8 a 6 per il Poviglio, 20 minuti alla fine della partita e probabilmente ultimo nostro attacco.
Intanto i mitici U12, che giocano in contemporanea, si sono sbarazzati facilmente del Piacenza e arrivano in forze a tifare i loro amici, genitori inclusi.
Succede che, con un rocambolesca giocata, Emanuele Buschini fa un bunt con due strike sorprendendo la difesa avversaria (Antonio giura e spergiura di non aver fatto il segnale), e si porta in prima innescando una serie di errori di tiro che porteranno a casa Lollo (con una meravigliosa scivolata di pancia) e lo stesso Ema.

Siamo 8 pari.
Valida di Filolori, valida di Kino; arriva in battuta Mattia Formaggioni che, anche se subisce un primo strike girato, si rifà sbattendo la palla oltre la recinzione lato campo U12 e nel delirio generale fa entrare gli ultimi tre punti.

La gara si conclude in questo modo, con la vittoria del Sala per 11 a 8.

Primo HR di Mattia negli U15, si cerca la palla e gliela si dà … la serata si concluderà con sua mamma costretta a pagare da bere e una bella pizzata sotto il tendone.
Ci sarà una settimana di pausa …. poi tutti a Parma a incontrare lo Junior.