Comincia con un minuto di silenzio ed il lutto al braccio, in memoria dell’ex presidente Oppici Giuseppe, la giornata sportiva della nostra Serie B.
Ospite il Ravenna, in una giornata molto calda e afosa si attende il riscatto della squadra dopo la magra di Arezzo e riscatto c’è stato.
Gara 1
Partono forte i ragazzi che già al primo inning segnano 2 punti, 4 al secondo, 2 al terzo e altri 2 al quarto per un totale di 10 che mettono praticamente in cassaforte la vittoria che puntualmente arriva.
Finale 10-0.
Da notare la 10° vittoria per Zambelli efficacissimo ancora una volta sul monte con con 4H concesse, 6K e 0BB.
In battuta in evidenza Pavarani 2/2 con triplo, Fontana 3/3, Giannetti doppio, Daraio e Andreini con un valido a testa.
Gara 2
Ancora molto caldo, sul monte si rivede come partente Fava.
Primo e secondo inning di studio poi il Sala esplode al terzo, valida di Cupri, BB a Pavarani, sembra tutto pronto ma con 2 K consecutivi i ravennati spengono un po’ le velleità salesi.
Con 2 out si presenta nel box Giannetti e indovina la valida che spinge Cupri a punto poi due potenti doppi di Corsini e Daraio portano il punteggio sul 4-0. Seguono alcuni inning in totale controllo e al settimo finisce l’ottima gara di Fava 7RL, 7H, 5K, 0BB.
Entra Zani e viene colpito subito duro con un doppio ma chiude la ripresa subendo un punto tra l’altro non guadagnato. Al cambio campo con Fontana in base con un doppio si presenta al box Giannetti che spara un Homer sopra l’esterno sinistro che nulla può.
Incrementate le distanze sul 7-1 si chiude la partita con il sala che ritorna alla doppietta mostrando di aver superato il momento difficile avuto la settimana prima.