3 su 4 per il Sala al #TSB25

Si è parlato tanto della bella impresa degli U12 al Torneo ma bisogna anche parlare e congratularsi con le altre nostre squadre ed in special modo di MINI e U16 Softball.
Sì, quest’anno su 4 categorie, in ben 3 di esse, il Trofeo 🏆 si ferma qui a SALA BAGANZA !!!

Gli U15 invece, che ora stanno giocando il Torneo di Grosseto, hanno alternato momenti belli ed esaltanti ad alcuni un po’ meno significativi, ma non importa, sul loro cammino hanno trovato qualcuno tecnicamente più pronto e arriverà sicuramente anche per loro il momento di gloria.

Dicevamo della categoria MINI che per il secondo anno consecutivo, sotto la vigile e sapiente gestione di Jenny, Alessandro, Cione e Mihai, questi piccoli atleti hanno vinto il Torneo senza mai perdere una partita, imbattuti, il risultato più negativo è stato il pareggio nella prima gara chiusa con il punteggio di 6-6 che la dice lunga sul valore di questa squadra e le prospettive per il futuro sono senz’altro rosee.
È importante segnalare la notevole cornice di pubblico ad ogni partita, assiepata lungo la recinzione, per vedere le gesta di questi simpaticissimi mini atleti.
Forza ragazzi, avendone vinti 2 ne manca solo uno per aggiudicarsi il Trofeo definitivamente ed inserirlo in pianta stabile nella nostra bacheca dei trofei.
BRAVISSIMI RAGAZZI,TUTTI QUANTI. SIETE IL NOSTRO ORGOGLIO!

Altro Trofeo che rimane a Sala è quello dell’U16 Softball che merita tutto un discorso a parte.
Si perché a Sala, da qualche anno, non c’è una squadra di softball pur essendo stato in passato Campione d’Italia nella cat. U13, discorso a parte perché questa squadra è nata solo per la passione e la voglia di giocare di ragazze di diverse società che una alla volta vogliamo ringraziare:
Shardana Iglesias, Pianoro BO, Forli, Rovigo, Junior PR, Barons Wroclav.
Grazie per aver permesso alle vostre ragazze di poter giocare con il Sala Baganza e speriamo si siano divertite. Il tutto viene fatto grazie anche ad un amico che da sempre mastica e ama il softball, Stefano Cenci Manager della squadra, ma lo scopo principale è quello di propagandare il softball per farlo rinascere a Sala Baganza e dare un’opportunità diversa alle ragazze del paese e dei paesi limitrofi.
Con grandi sforzi come questo e tanto lavoro nelle scuole qualcosa si sta muovendo e contiamo, speriamo, di riuscire far ripartire il softball anche con alcune iniziative verso settembre.
Grazie ancora ragazze se un giorno ritornerà ad esistere il soft a Sala il merito sarà anche vostro.

GRAZIE MILLE A TUTTE E TUTTI!