U12 – I Campioni siamo noi!

E adesso… SIAMO NOI, SIAMO NOI!!!
Un vecchio motivetto diceva “Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell’Italia siamo noi”.
Non propriamente così in grande però “I Campioni del Torneo siamo noi!” ci sta bene, ed esprime tutta la gioia di questi piccoli atleti per aver raggiunto questo non facile traguardo.

Una ragazza ha preso in mano la squadra, in un momentaneo avvicendamento con Filippo e ha portato a termine questo prestigioso risultato, forse per vincere il Torneo di Sala ci voleva proprio una piccola grande donna, grazie Monia. Grande Yuri, pitching coach, che siamo sicuri ti sia divertito un sacco, tra una birra e l’altra. Grazie Jenny che ti sei sdoppiato con anche con il Mini.
A proposito… abbiamo vinto anche li, va la!!!
Grazie al Remo sempre preciso e puntuale come dirigente ed anche ad Alessandro valida spalla tecnico dirigenziale. Ma i veri protagonisti sono loro, i nostri ragazzi che hanno anche ricevuto il supporto di tre amici provenienti da Modena che si sono perfettamente integrati nella squadra e tutti insieme si sono prodigati per raggiungere il traguardo.

Dopo una prima Fase di Qualificazione, dove c’è stato spazio da giocare per tutti si arriva alla Semifinale e inevitabilmente il cerchio si stringe quindi qualcuno trova meno possibilità di entrare in campo, soprattutto i più piccoli ma tutti sono pronti a fare il tifo per i propri compagni. La Crocetta che tante volte in Campionato ci ha creato grattacapi, con costanza e determinazione questa volta sono i nostri ragazzi a spuntarla per 8-4 dopo una bella partita tirata, si va in Finale.
Avversario, i cugini di Collecchio, non poteva esserci miglior epilogo per il Torneo con il derby dei “BOSCHI”.


La tensione veleggia nell’aria già da un’ora prima, ma una tensione bella, sana, sportiva e le piccole tribunette del Campo2 “M. BERTONI” sono piene all’inverosimile. Si comincia, sul monte per il Sala Kristian Comelli che dopo una prima valida in diamante si scioglie e non permette più niente agli avversari per 3 inning consecutivi. Intanto nel 2° turno d’attacco i compagni si esprimono ottimamente, con giocate corte e rubate che costringono i collecchiesi anche a qualche errore di tiro tanto da portarsi sul 2-0 sin dal 2° inning.
La marcia di Kristian continua le sue bordate sono di difficile lettura per gli avversari. Il Sala incrementa il risultato con altri 2 punti al 3° propiziate dal doppio di Frometa e dalla scelta difesa non riuscita del Collecchio.
Fine terzo Sala 4 Collecchio 0, cambio sul monte entra Bacca, Kristian lascia una situazione perfetta con 0 punti subiti 6K 1BB 1HP 1BV . Le cose non cambiano per il Collecchio e le traiettorie dei lanciatori salesi, prima Bacca Josue’ poi Bacca Gabriel risultano sempre più difficili. Al 5° altri 2 punti per il Sala, con 2 uomini in base per valida Rainieri e Dorante, Enea Ghirardini spara uno splendido triplo a destra e spinge a casa i punti del 6 a 0. Rimane l’ultimo attacco al Collecchio per cercare di rovesciare la partita ma 2K e una scelta difesa sulla 2° base rendono vano lo sforzo finale e si schiude la partita tra il tripudio generale.


BRAVI BRAVI BRAVI ragazzi, ve lo siete ampiamente meritato e al momento di alzare la coppa ci sarà sicuramente un po’ di emozione e a qualcuno scapperà qualche lacrima per la felicità, ma è giusto così!!!


Ora per quei bambini che leggeranno queste righe, che sono titubanti verso questo sport, sappiate che c’è sempre l’opportunità di provare siamo sempre aperti, pronti ad accettare tutti e magari potervi dare la possibilità di rivivere le stesse emozioni che ci hanno regalato i nostri piccoli U12 quest’anno, 3 Agosto 2025.


Grazie a tutti
W IL SALA BAGANZA B.C.!!!