
Serie A! Serie A! Serie A!
Dopo il pareggio di Potenza Picena, con un po’ di ritardo, siamo a raccontare lo splendido week-end vissuto da tutto il Sala Baganza baseball che con la sua squadra maggiore si è aggiudicata la Promozione alla Serie A Silver per il 2026.
Due partite splendide e piene pathos quelle di sabato 30 e domenica 31 Agosto, contorniate da un pubblico numerosissimo nel quale si sono rivisti tanti ex giocatori che in passato hanno vestito la casacca del Sala e non hanno mancato di portare il loro sostegno ai loro più giovani colleghi.
Dicevamo delle due partite, tirate e ben giocate da entrambe le squadre, con il Sala sempre in vantaggio che incrementava il risultato ripresa dopo ripresa e capace di portare a termine i due incontri subendo un solo punto. Una squadra compatta, decisa, concentrata, che ha dimostrato tutto il suo valore e che può reggere tranquillamente il salto di categoria. Ora non serve parlare di uno più che dell’altro perché sono i numeri che parlano chiaro, in tutti i tipi di statistiche redatte dalla FIBS compare un giocatore di Sala Baganza tra i migliori a rafforzare il fatto che questa era ed è una verA SQUADRAAA!!!
Guidati da una splendida quadriglia di tecnici Carini Manager, Marenghi coach, Albertazzi coach, Bertoni pitching coach, che hanno saputo inculcare in tutti i ragazzi serietà, cultura del lavoro e del gruppo, alla fine dopo l’ultimo out oltre alla felicità hanno fatto trapelare anche un “FILO” di forte emozione a dimostrazione del legame che si è instaurato con la squadra.
Ancora non sono finiti i festeggiamenti, nuova grigliata venerdì scorso…. ragas ma che lavor!!!
Grazie a tutti per la splendida stagione e col cuore tutti con Aldo Pavarani, in Giappone, che sta disputando il Mondiale U18 in uno stadio sold-out davanti a udite udite 30.000 persone.
Come sempre…
Forza SalAAAAAAAA !!!






