Recap U14 – C – B

,

Dopo una pausa forzata, per commemorare la morte di papa Francesco e problemi sul campo del Piacenza, è ripresa l’attivita per il Sala Baganza bc anche se solo nel il reparto seniores Serie C e Serie B.

L’ultima partita disputata era stata quella dell’U14 giocata mercoledì 23 che ha visto i nostri ragazzi ancora vittoriosi sui pari età dall’Oltretorrente, ottime le prove di Camorani, Chiesi, Zibana autore di un triplo a testa e in generale del monte con Ugolotti, Zibana e Camorani, risultato finale 10-2 per il Sala.


La Serie C in trasferta a San Nazzaro de Burgondi (PV) è uscita sconfitta di misura con il punteggio di 4-3. Dopo un buon avvio che vedeva il Sala in vantaggio 2 a 1 grazie anche alla bella prova di Grisetti sul monte, sono i pavesi a pareggiare e portarsi in vantaggio. A nulla e valso lo sforzo finale complice anche qualche carenza in attacco con forse troppi K e troppe volate facili prese per gli esterni. Comunque una buona gara che non mancherà certo di far riflettere i nostri ragazzi sul da farsi.


Serie B vittoriosa nel doppio incontro con l’Arezzo 10-0 la prima al 7° inning e 7-0 la seconda. Grandi protagonisti di queste gare sono stati i lanciatori, Zambelli che in 6 inning lanciati ha concesso due valide, chiusa poi da Zani nella maniera migliore con un K.
Da segnalare in attacco Gravante, Grassani 2 valide a testa, Fontana doppio e l’ottima prova difensiva di tutti i reparti con Pavarani sugli scudi ottimo difensore dell’angolo caldo.

Anche nella seconda il copione non cambia, monte di lancio imbattibile per gli aretini con Fava 6 RL, 1 valida, 6 K e il suo rilievo Boselli che al 9° inning con un out subisce l’altra valida da parte dell’Arezzo.
Grande difesa autrice di 2 doppi giochi difensivi e altre giocate veramente di livello superiore, ottimo rientro di Lanfranchi all’interbase. Nel box da segnalare Daraio con 3 valide di cui un triplo, Pavarani, Bellini con 2 valide. Che dire, 16 inning giocati concesse 4 valide totali e 0 punti subiti la dice lunga sulle potenzialità di questa squadra.

Domenica prossima trasferta molto difficile a Ravenna con la speranza di recuperare gl’infortunati Giannetti e Frati.