Recap Giovanili | Serie B 6 di fila

,

Settimana abbastanza proficua e positiva per il Sala Baganza baseball club.

Partendo dalle giovanili, mercoledì la U18 ha vinto abbastanza agevolmente contro i cugini reggiani con il punteggio di 17 – 5, in evidenza un po’ tutta la squadra sia in attacco che in difesa che ha disposto degli avversari in modo perentorio.

U12 sconfitta in casa dalla Crocetta con un punteggio abbastanza largo che però non deve trarre in inganno in quanto si sono viste ottime cose, in evidenza Thomas Lo Piano sul monte e in attacco che con le sue lunghe leve riesce ad esprimere grande velocità e aggressività. Un pochino da registrare la difesa che commette ancora troppi errori e un pochino di concentrazione in più non guasterebbe.

U15 vincenti sabato pomeriggio in una partita dominata dall’inizio alla fine senza sbavature in difesa e molto concreta con la mazza. Ancora bene Camorani sul monte che concede pochissimo agli avversari.

U14 bene, ancora una vittoria, con Piacenza, in una partita chiusa e avvincente con pochi punti che i nostri ragazzi riescono a portare definitivamente dalla nostra parte non senza qualche patema, si sa però che queste sono le gare che danno più soddisfazione.


Serie C, rimane un grande rammarico per la sconfitta di un punto 11 – 12 dopo che ha visto il Sala in vantaggio per 11-3, complice anche qualche infortunio grave, in bocca al lupo Saddi per una pronta guarigione, e del lanciatore Grisetti con qualche acciacco di troppo.

Serie B, trasferta romagnola per la nostra squadra di punta contro il Ravenna. Quella che si pensava fosse una delle squadre più toste del Girone si è puntualmente verificato, squadra dura, grintosa, scorbutica, con dentro qualche giovane interessante come il lanciatore mancino Cirinà e l’interbase, laciatore Laghi, l’esterno Ferini (HR) anche se non più giovanissimo.

Detto degli avversari veniamo a noi, dicevamo partita difficile la prima con partenza forte del Ravenna che sorprende il partente Zambelli con 3 valide consecutive e si porta in vantaggio per 2-0 al secondo il Sala accorcia ma fino al settimo, dove il Sala pareggia, la partita rimane in bloccata. All’ottavo il sala spinge sull’acceleratore e con 6 valide riesce a segnare 5 punti per il definitivo 7-2 . Complete Game per lo Zazza lanciatore vincente.

Gara 2 stessa storia, iniziale vantaggio ravennate per 3-0. Vantaggio dovuto anche ad un problema alla mano di lancio di Fava che ha dovuto uscire anzitempo dalla gara sostituito egregiamente dal giovane Boys Ronchini che per 4 riprese nasconde la palla al Ravenna. Al 5° il Sala pareggia al 6° allunga a suon di legnate triplo di Boschi che nello stesso inning effettua anche un doppio, valida di De Martino e triplo di Bellini danno il via ad un big inning nel quale vengono segnati ben 8 punti, 2 punti vengono segnati al settimo e praticamente la partita finisce con la vittoria per 13 – 6.

Mvp della giornata per acclamazione dei suoi stessi compagni Pavarani Aldo autore nella settimana di ben 4 partite U18 mercoledì, Serie A con Collecchio sabato e doppio incontro a Ravenna.
Bravo Aldo!!!