INTERESSI TROPPI ALTI… ED IL SALESI CEDONO SOTTO I BOT(TI) DEL CARIPARMA

,

Seconda giornata di Post Season e prima sconfitta stagionale degli Amatori Sala Baganza ad opera di una Cariparma dalla mazza calda e urticante nel lancio che ha infastidito i battitori salesi “poco scaltri” a non accettare di andare in base senza battere. La difesa si è dimostrata comunque in forma non commettendo errori mentre come detto l’attacco innervosito dai lanci del lanciatore avversario (bravo lui) ha segnato la peggior prestazione del campionato 2018 con 17 valide su 38 AB e solo 8 punti segnati.

Il Manager Bottioni in ferie e le assenze di Tanara e Magnani impongono al Vice-Manager Corradi e al Coach Savi Gianni la scelta del seguente line-up: Papini (RIC) Savi (3B) Corradi (EC) Leoni (ED) Tocco (ES) Silvestri (1B) Rinieri (INT) Barilla (EC) Delfante (2B) Dallara (LAN). A disposizione Cacialli, Pizzi e Poldi.

1° inning: i salesi vengono velocemente eliminati mentre il Cariparma segna i primi 3 punti con delle ottime valide “piazzate”. Gli Amatori si riprendono al secondo attacco con l’HR di tocco e l’RBI di Barilla che con un doppio spinge a casa Silvestri in base e segnano 2 punti ai quali però subito rispondono i bancari segnandone altri 4. L’attacco salese si perde e per i 3 inning successivi non fa segnare nessun punto sul tabellone luminoso mentre gli avversari segnano ancora 3 punti al 4° e 4 al 5° inning. Punteggio 14 a 2 per il Cariparma. Il 6° inning vede l’ottavo HR stagionale di Silvestri che però porta in bacheca un solo punticino; poi dopo i cambi di Paini con Cacialli e Poldi per Dallara sul monte di lancio, l’attacco salese torna sui suoi valori al 7° inning e con 2 out segna 4 punti grazie al doppio di Corradi che porta a casa Cacialli (ottimo doppio) e Savi che a sua volta viene portato a casa dal 12° HR stagionale di Leoni. Il Cariparma segna ancora un punto al 7° al quale il sala risponde con un solo punticino all’8° inning a punteggio libero con la valida di Barilla che porta sul diamante Tocco. Il Manager sta già organizzando un allenamento pesante con grigliata mista e birra a fiumi per rinfrancare l’animo e mettere a posto i muscoli per i prossimi impegni stagionali.

Prossima partita di Post Season contro le Nutrie di Collecchio lunedì 23 luglio ore 21,00 – Campo Stuard 2 Parma.

La Voce del Dugout

L’inviato D.B. (in video streaming dalle Dolomiti)