U18 – terza giornata

,

Mercoledì 20 aprile finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale per la nostra U18.
I ragazzi del Sala hanno battuto sul campo di via Parigi la Crocetta B, con il punteggio di 12 a 6.
Aiutati dalla non brillante prestazione del partente e del closer della Crocetta, che hanno incassato rispettivamente 6 e 4 punti, i nostri atleti si sono regalati la prima grande soddisfazione del campionato e considerando che la maggior parte di loro è in età U15, questo rende la vittoria ancora più entusiasmante.

Analizziamo la partita.
Partenza a razzo con valide di Leo e Aldo, aggiungiamo alcune Basi Ball e qualche errore decisivo e siamo già avanti di 6 punti nel primo inning.
Il nostro partente Thomas invece concede 1 sola valida e 2 Base Ball senza incassare punti nei primo e nel secondo inning.
Sterili i nostri successivi 2 attacchi per cambio lanciatore mentre entrano 3 punti del Crocetta nel terzo inning, dove si conclude la brillante prova di Thomas con 3 K e solo 3 valide concesse.
Quarto inning: altri 2 punti per noi grazie alle valide di Fede e Joel mentre 1 solo punto viene concesso dal nostro rilievo Ricky e quindi si va ad inizio quinto sul punteggio di 8 a 4 per noi.

Quinto e sesto inning dominato dall’ottimo Montanari lanciatore del Crocetta con ben 5 K al piatto, ma è altrettanto valida la difesa dei nostri che concede solo 2 punti agli avversari.

Il settimo inning sale in pedana per il Crocetta un lanciatore leggermente discontinuo e nonostante 2 K, si registrano anche 4 Basi Ball e 5 Wild Pitch: per questo motivo entrano per noi gli ultimi 4 punti. Si va in difesa sul punteggio di 12 a 6 con la possibilità del Crocetta di poter pareggiare con un big inning, ma l’ipotesi si frantuma subito contro l’ottima performance del nostro closer Nico che con 2 K e 1 sola valida chiude i giochi a nostro favore.

Complimenti a tutti e continuiamo così.

 

Grazie a Daniele Delfrate