Gli U12 al Torneo estivo

Torneo del Maialino 2022.

Finalmente è tornato il mitico torneo del maialino di Sala Baganza, anche se in forma super ridotta. Quest’anno infatti si sono affrontate solo 4 squadre under 12, ma è stata davvero una grande emozione rivedere i campi occupati tutto il giorno dalle gare di questi atleti.

La squadra di casa, forte della vittoria del torneo Due Torri, è partita alla grande nella giornata di sabato battendo l’Oltretorrente per 18 a 5 e il Crocetta per 18 a 2.

Nella mattina della domenica si era capito che la squadra da battere per ottenere il primo posto era il solito Junior, battuto nella finale del Due Torri. Le due squadre hanno giocato una partita alla pari in cui si sono studiate e terminata con un bel pareggio.

Nella partita del pomeriggio, che decretava il vincitore del torneo, la vittoria è andata alla Junior con il punteggio di 10 a 7.

Sono state due giornate all’insegna dello sport e dell’amicizia dentro e fuori dal campo.

 

 

Cosa è rimasto di quello che abbiamo visto in campo? Una squadra under 12 che quest’anno ha fatto tanti progressi in difesa e in attacco. Non possiamo dimenticare le tante palle al volo prese dagli interni e dagli esterni e anche le linee prese in finale; rimarranno nei nostri ricordi le belle battute: tanti singoli, ma anche doppi e tripli e anche fuoricampo (in gara 1 di Tommy e Ema). E, fondamentale per la crescita del movimento, l’esordio in categoria di Luca e Thomas.

Cosa è rimasto di quello che abbiamo visto fuori dal campo? Tanta amicizia e tanto divertimento all’interno della squadra, ma anche con gli atleti delle altre squadre. Tanto sano divertimento con le famiglie riunite tutto il giorno campo per dare una mano.

Un ringraziamento speciale va a:

  • Claudia e Giancarlo per l’organizzazione
  • Roberto e Barbara per aver preparato i pasti per tutte le squadre
  • Daniel e Samuel, atleti del Reggio, che sono venuti a giocare con la nostra squadra
  • Filippo e Aldo per aver fatto i coach
  • Davide per il magnifico servizio fotografico
  • Fabrizio e Luigi per aver fatto gli scorer delle partite
  • Gli arbitri per la loro professionalità
  • Mamme, papà, fratelli, sorelle, amici e atleti del Sala che in qualche modo hanno dato una mano.

E non dimentichiamo…. La squadra, gli allenatori e i dirigenti per l’impegno di tutto l’anno.

Grazie a Daniela Canevari



  • Banner Centrale

    Vieni a Giocare con noi


  • FontanaErmesSalaBaganzaSerieA

    Carega Logo_v3

    logo minibaseball

    logo-amatorisalabaseball